www.acnegrisialevada.com


Vai ai contenuti

Menu principale:


Marzo

Archivio > Archivio Storico > 2015

Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 02 Marzo 2015
14^ Giornata
Asd Blue Box
Negrisialevada

vs Asd Zerman
Campo Sportivo di Levada
Inizio ore 21:00

Buriola
2 Zamai
Antoniazzi
4 - 3



Levada di Ponte di Piave: Va di scena l'incontro che vede confrontarsi la prima contro l'ultima in classifica.
Proprio per questo, il fatto di sottovalutare l'avversario puo' portare ad apporcciare l'incontro in maniera sbagliata.
La cronaca.
Partono subito forte i ragazzi dello Zerman che manovrano bene a centrocampo, operando lanci verso la punta Makundah che già da subito , con la sua velocità, si capisce farà vedere i sorci verdi alla retroguardia del Blue Box , questa sera un po' rimaneggiata. Infatti su un passaggio filtrante è proprio Makundah, solo davanti a Gurretta, in due tempi, al 9° a portare meritatamente in vantaggio lo Zerman. Il Blue Box sembra ancora con le gambe pesanti e la testa chissà dove, però lo svantaggio lo sveglia e comincia a pressare gli avversari. Al 21° bella imbeccata di Capitan Toffoli Sandro (alla sua prima da titolare in questa stagione) per Buriola che solo davanti all'estremo Pelizzaro pareggia i conti. Passano altri 7 minuti e al 28° su mischia in area, a seguito di una punizione battuta da Buriola, arriva la palla tra i piedi di Antoniazzi che non sbaglia il 2 - 1. Risultato ribaltato e sollievo per Mister Zorzal. Il Blue Box continua a spingere, anche se in maniera un po' confusa, quanto al 36° su calcio d'angolo arriva il 3 - 1 ad opera di Zamai. Lo Zerman cerca ripartenze ma che non sortiscono alcun che.
Ripresa con girandola di sostituzioni da ambo le parti e al 15° arriva il 4 - 1 sempre ad opera di Zamai che devia in area un tiro di Montagner e che sigla la sua prima doppietta stagionale.
Partita virtualmente chiusa ma che , per merito dello Zerman , si riaccende a 5 minuti dal termine. Calcio d'angolo e bella incornata dell'avanti dello Zerman che accorcia le distanze. Infine proprio allo scadere, contropiede ben fatto dallo Zerman e goal del 4 - 3 finale.
Buoni e importanti i 3 punti vista anche l'emergenza. Faccio un plauso allo Zerman che è venuto in quel di Levada per giocarsela fino alla fine nonostante la posizione in classifica. Sinceramente in campo non si è visto tutto questo divario di punti.

Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 09 Marzo 2015
15^ Giornata
Asd Gs Conscio

vs Asd Blue Box
Negrisialevada
Campo Sportivo di Conscio
Inizio ore 21:00


2 - 1 Zamai


Conscio: Brutta prestazione per i ragazzi di Mister Zorzal ( assente causa influenza) , sostituito in panca dal ...Mac ( insomma come allenatore da rivedere ahh).
La partita vede affrontarsi due formazioni in cerca di punti, il Conscio per uscire dalla zona retrocessione, e il Blue Box per continuare la marcia per la promozione.
Parita che si vede subito dall'inizio che non sarà facile, causa una serie di assenze da parte nostra, del campo non proprio favorevole , viste le dimensioni, ma soprattutto per merito degli avversari che partono subito pressando e correndo su tutto il campo. Da parte nostra cerchiamo di impostare qualche trama di gioco , ma purtroppo non si ha il tempo per ragionare. Primo tempo che si conclude senza grossi pericoli sia da una parte che dall'altra. Solo qualche tiro da fuori ben parato da entrambi i portieri.
Ripresa che inizia con un piglio diverso per il Conscio che , da subito, comincia a premere sull'acceleratore e mettendo in sofferenza la retroguardia del Blue Box. I giovani si vedono che sono piu' convinti su tutte le palle , soprattutto sulle palle alte, dove noi non ne prendiamo una. Nel giro di 10 minuti il Conscio sfiora il vantaggio in un paio di occasioni. Un tiro alto da buona posizione, e una serie di belle parate da parte di Guerretta. Al 20° arriva il vantaggio del Conscio, su palla messa in profondità per l'avanti veloce del conscio che , solo davanti Guerretta con un cucchiaio insacca. Fino a quel punto il Blue Box non si era ancora visto.
Lo svantaggio , sveglia un po' i ragazzi e in 3 occasioni nel giro di 7/8 minuti rischiamo il pari. Pari che arriva al 25° su gran tiro da fuori area di Zamai che sigla il suo 5° goal stagionale.
Sembra sbroccarsi il Blue Box che a questo punto cerca il vantaggio. Ma a 10 minuti dal termine su punizione in area, palla non ben contrastata dalla nostra difesa nella quale si incunea la punta del Conscio che riporta in vantaggio la propria squadra.
A questo punto il Blue Box si riversa con tutti i sui effettivi in avanti per cercar il pari , che viene sfiorato un paio di occasioni da Montagner ( anche un palo su punizione) ma che non porta al sudato pareggio.
In un paio di contropiedi il Conscio ha la possibilità di chiudere definitivamente il match, ma un super Guerretta evita il passivo.
Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Sconfitta che pesa in quanto consente sia al Filo D'erba Marcon di andar in solitario in testa alla classifica ( grazie alla vittoria nel derby contro il New Age) , ma soprattutto permette all'Antica Altino ( in formissima e vincente contro lo Zerman) di affiancarci in classifica.
Cerchiamo di archiviare subito questa giornata e di cominciare già a concentrarci per il prossimo incontro di Lunedi 23 Marzo contro il Carbonera 2014.
In ogni caso sempre e solo ...

FORZA ASD BLUE BOX NEGRISIALEVADA

Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 23 Marzo 2015
16^ Giornata
Asd Blue Box
Negrisialevada

vs Asd Ac Carbonera
2014
Campo Sportivo di Levada
Inizio ore 21:00

Toffoli S.
1 - 0



Levada di Ponte di Piave: Dopo la pausa della scorsa settimana e la precedente sconfitta patita contro il G.S. CONSCIO, la squadra di Mister ZORZAL si ritrova con l'unico obiettivo , i 3 punti per poter ancora sperare nella promozione.
La Cronaca.
Primi 10 minuti di controllo da parte di entrambe le formazioni con maggior gioco per la squadra di casa.
Dopo un quarto d'ora arriva la prima occasione sui piedi di Montagner che dopo bella azione , entra in area e , un po' contrastato tira a lato dell'estremo del Carbonera. Passanto altri 5 minuti e sempre dalla parte di Montagner arrivano due belle occasioni mal sfruttate. Al 30° grossa occasione su punizione sempre battuta dal solito Montagner, palla perfetta in area per l'accorrente BONALDO , che, forse con la testa ancora in aria ( nel senso vero della parola tra un lancio e l'altro) entra scomposto cicca letteralmente la palla. Il primo tempo termina senza grossi sussulti dalle parti di Guerretta.
Secondo tempo che inizia con l'occasionissima che capita tra i piedi di Polesel che , su svarione difensivo, si ritrova solo davanti al portiere, che pero' lo ipnotizza , parando facilmente a terra il tiro (tiroooo insomma) finale.
A quel punto Mister ZORZAL non ci vede piu' e decide di affidarsi alla vecchia guardia. " SANDRO , MAC , ande' a scaldarve , e ste poc" , queste le parole di Mister ZORZAL. Dopo 10 minuti dall'inizio della ripresa entra l'eterno TOFFOLI , in attacco, in attesa di posizionare dopo altri 10 minuti el Bomber MAC ( giusto perchè pi de 20 minuti nol tien, e anca sti 20 minuti i sarie tanti ).
Partita che cambia completamente. Gli avversari, vedono che il peso ( nel senzo metaforico naturalmente) in avanti è aumentato, e aumentano i lanci e le palle filtranti per il nuovo duo d'attacco. Aumentono i calci d'angolo e le punizioni. E proprio in occasione di una punizione calciata in area, uscita dell'estremo del Carbonera , che non si fida nella presa, palla che rimane in area e lesto con una tranquillità disarmante come solo un veterano del calico può avere, con un tocco di piatto facile facile, CAPITAN TOFFOLI insacca la palla dell' 1 a 0 quando mancano 15 minuti al termine. Finalmente l'incontro si sblocca e anche il Carbonera , fino a quel momento non molto pericoloso, comincia ad alzare il ritmo in cerca del pari. Pari che viene sfiorato a 5 minuti dal termine su tiro in area dopo un batti e ribatti uscito di pochi centimentri. Pericolo scampato e dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio finale del direttore di gara.
3 punti sudati, e proprio per questo, ancor piu' meritati. Un plauso a tutti per l'impegno e avanti cosi', e prepariamoci per questo " tour de force" finale , perchè da adesso in poi saranno tutte delle finali.

Forza ASD BLUE BOX NEGRISIALEVADA


Menu di sezione:


FORZA NEGRISIALEVADA | info@acnegrisialevada.com

Torna ai contenuti | Torna al menu