www.acnegrisialevada.com


Vai ai contenuti

Menu principale:


Aprile

Archivio > Archivio Storico > 2014

Campionato MARCA TREVIGIANA
Serie C - Girone 1 -
17 Giornata
Lunedì 24 Marzo 2014
Asd Blue Box
Negrisialevada
vs Asd Citta' del
Piave

Campo sportivo di Levada ore 21:00

Ruffoni A
Lozito P
2 - 1


Levada di Ponte di Piave: L'incontro contro il Città del Piave si è rilevato più duro del previsto.
Forse guardando la classifica e gli ultimi risultati delle due squadre, sulla carta poteva essere già scritto.
E invece i ragazzi del Città del Piave sono arrivati a Levada per far bene e non essere la vittima predestinata della serata.
Nei primi 10 minuti entrambe le squadre partono col freno a mano tirato durante i quali non si segnalano occasioni rilevanti. Loro sembrano più tonici e arrivano sempre primi sulle palle, a centrocampo non riusciamo a giocar palla come si deve. Al 18° occasione per il Città del Piave. Il loro bomber scattato sul filo del fuori gioco viene steso al limite dell'area pero' il direttore di gara, non vede il fallo tra le giuste proteste degli ospiti.
Al 20° pero' su bel scambio Parisi-Sandri-Ruffoni quest'ultimo palla ai piedi dopo aver dribblato un paio di avversari, su gran tiro dal limite porta in vantaggio la formazione di Mister Zorzal.
Il Città del Piave pero' continua a pressare e a 10 minuti dal riposo riesce a portarsi sul pari grazie al loro Bomber Pistone che in area, in occasione di una punizione, in mischia insacca agilmente.
Tutti negli spogliatoi per un thè e strigliata di Zorzal che vede i propri giocatori un po' scarichi e soprattutto lenti nelle manovre.
Nella ripresa apporta subito qualche cambio per sperare in una maggior velocità di palla. Questo pero' non muta il tema della partita con i ragazzi del Città del Piave che credono fermamente nel risultato positivo. In occasione di una punizione, il Buon Vignotto si supera mettendo la palla in calcio d'angolo. Da parte nostra unica occasione degna di nota al 15° occasionissima tra i piedi di Polesel che su errato retropassaggio si incunea tra due difensori e tenta un pallonetto che clamorosamente esce a lato di 10 metri. La partita non offre spunti degni di nota fin quanto, a 15 minuti dal temine bella palla in area per Polesel che viene atterrato dal loro difensore e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sul dischetto va il Bomber Lozito che non sbaglia.
Vantaggio non troppo meritato per quanto dimostrato in campo. La partita continua ad esser molto maschia da entrambe le parti, e il direttore di gara per tenerla a freno rilascia cartellini gialli da ambo le parti (tutti corretti).
IL Città del Piave pero' non demorde e cerca di pervenire al pari ma la nostra difesa riesce a disimpegnarsi molto bene.
Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Partita vinta ma non convinta grazie soprattutto ai ragazzi del Città del Piave che avevano voglia e gambe per poter far risultato. Bene cosi' ancora 6 finali prima del fischio definitivo di fine campionato.
Vorrei fare un plauso al CITTA' DEL PIAVE per la fame e determinazione che hanno messo in campo, sicuramente per la squadra che ho visto ieri, la classifica è veramente bugiarda. Mister Zorzal.

Campionato MARCA TREVIGIANA
Serie C - Girone 1 -
21 Giornata
Lunedì 07 Aprile 2014
Asd Arctown
Arcade
vs Asd Blue Box
Negrisialevada
Ritrovo ore 19:30 Bar Centrale di Negrisia



0 - 3
2 Lozito
1 Parisi

Arcade : Vittoria mai messa in discussione quella conseguita sul campo di Arcade.
La Cronaca.
Il Blue Box , a dispetto delle ultime prestazioni di inizio partita, in questa occasione sembra avere 2 marce in piu' rispetto agli avversari. Infatti in ogni parte del campo aggredisce col piglio giusto ogni avversario, non permettendo loro di ragionare. Infatti nei primi 15 minuti le occasioni fioccano trai piedi di Ruffoni , Lozito, Da Dalt proprio grazie a questo pressing asfissiante.
Al 20° su bel lancio di Fracas , Lozito scattato sul filo del fuorigioco , con un gran bel pallonetto, porta in vantaggio la squadra. Le buone trame di gioco permettono di controllare bene l'Artown che si fa pericoloso solo verso il 30° con tiro da fuori area ben parato da Vignotto.
Al 35° bella incursione dalla fascia di Parisi ( molto tonico questa sera) cross verso il centro area e
sfortunata deviazione di un difensore che fa si che la palla si insacchi alle spalle dell'incolpevole Gersich. Allo scadere del primo tempo, l'Arcade rimane in 10 uomini per l'espulsione proprio dell'estremo Gersich che d'istinto ferma la palla fuori dall'area di rigore con la mano, salvando su un'incursione del solito Lozito.
Andiamo al riposo con un rassicurante 2 - 0 , che pero' non ci permette ancora la tranquillità del risultato.
Secondo tempo che inizia sempre col piglio giusto. Mister Zorzal apporta una serie di campi per vivacizzare ancor di piu' la manovra. Si aprono spazi nella difesa dell'Arcade dove a turno si incuneano Lozito, Polesel e Da Dalt che non riescono ad arrotondare il risultato.
Al 15° però arriva il 3 - 0 definitivo sul bella azione dalla fascia di Da Dalt che , grazie ad un bel movimento di smarcamento di Lozito gli mette la palla tra i piedi e quest'ultimo da puro bomber insacca la palla.
A questo punto , a risultato acquisito rallentiamo un po' e lasciamo un po' di campo agli avversari che hanno un paio di occasioni per poter accorciare il risultato e in una di queste il buon Vignotto si supera meritandosi il voto della serata.
A questo punto la partita va verso la fine. Però c'è ancora il tempo a 2 minuti dal termine di una bella azione partita da centrocampo da Fracas per l'accorrente Violo che scattato sul filo del fuori gioco arriva in area un po' defilato , aspetta l'uscita del portiere dell'Arcade e appoggia la palla, per il sottoscritto. Porta vuota completamente ( quindi 7,32 x 2,44di visione completa ) già tutti girati verso il centrocampo per far ripartire la squadra avversaria e incredibilmente al momento dell'impatto col piede destro mi trovo davanti una talpa che mi dice " E no Mac cosa pensi di fare ...cucu scherzetto ti va di sbagliare ahahahha " e la palla sorvola la traversa. Risata generale di entrambe le squadre e praticamente fischio finale del direttore di gara che era li li quasi per ammonirmi visto l'errore.
Solo che non sapeva cosa scrivere sul referto e come giustificare tale ammonizione.
Comunque tutto, la concentrazione passa ora sul Big match di Lunedi' prossimo nel Derby contro i cugini del Ponte di Piave.
Incontro che si disputerà' allo Stadio di Ponte di Piave ore 21:00.

Quindi godiamo ancora per qualche giorno questa vittoria , dopodiché solo concentrazione per un incontro che vedrà la Prima contro la seconda e che sicuramente vedrà un gran bel spettacolo dentro e fuori dal campo.

Forza Asd Blue Box Negrisialevada.

Lorenzon Andrea metronomo del
centrocampo assieme al buon Da Dalt.
Da ordine alle manovre chiudendo inoltre
le ripartenze avversarie


Voto : 7

Ecco anche il fermo immagine
del colpevole di tutto cio', capace di
coprire lo spazio davanti al Mac
non permettendogli di tenere la
palla Raso-Terra ......

C:\Users\Claudio\Pictures\download talpa.jpg
Error File Open Error
Campionato MARCA TREVIGIANA
Serie C - Girone 1 -
22 Giornata
Lunedì 14 Aprile 2014
Asd Blue Box
Negrisialevada
vs Asd Amatori
Calcio Ponte di
Piave
Ritrovo ore 19:50 Stadio Comunale di Ponte di Piave


Ruffoni Andrea
Polesel Andrea
2 - 0



C:\Users\Claudio\Pictures\FOTO SQUADRA 2012 - 2013\2012-09-14 21.24.17.jpg
Error File Open Error

Ponte di Piave : Il derby del Piave tra l'Asd Blue Box Negrisialevada e l'Asd Ponte di Piave non ha smentito le aspettative.
In una cornice di pubblico delle grandi occasione, allo Stadio di Ponte di Piave si è disputata un gara maschia , tra due formazioni quotate che hanno dimostrato e confermato la posizione che ricoprono in questo campionato.
Dal punto di vista del gioco, nonostante il campo lo permettesse , non si è vista una grande partita , anche perché la posta in gioco era alta e i giocatori sentivamo l'incontro.
La partita si gioca prevalentemente a centrocampo , nei primi 15 minuti non si vedono grosse occasioni ne da una parte ne dall'altra. Il Ponte cerca con tiri da fuori area di impensierire l'estremo Vignotto, ma le palle sorvolano la traversa. Come nell'incontro di andata, anche in questa occasione la squadra di Mister Zorzal alla prima vera occasione passa in vantaggio.
Bel fraseggio a centrocampo, palla filtrante sulla fascia per Polesel che crossa rasoterra in area e lesto come un levriero si incunea Ruffoni che anticipa il difensore, mettendo la palla alle spalle di Martin.
Il Ponte sente il colpo e non riesce a reagire immediatamente. Il gioco non è fluido e la nostra difesa riesce sempre a fermare gli avanti di Mister Ghidini.
Al 39° raddoppiamo con gran goal di rapina del Bomber POLESEL che con un tiro dal limite , leggermente sporcato da un difensore, porta il punteggio sul 2 - 0 . Tutti sotto la doccia e partita , al momento virtualmente chiusa. Pero' c'è ancora tutto un tempo davanti.

Inizio secondo tempo col Ponte che cerca di tentar di riaprire l'incontro, pero' si vede che non ha lo stesso piglio della partita di andata. In effetti all'andata i ragazzi del Ponte sembravano piu' tonici e pimpanti. In questa serata in certe occasioni sembrano piu' lenti e poco convinti. Noi cerchiamo di tenerli a bada in ogni parte del campo ed in effetti riusciamo nel nostro intento, in quanto occasionissime non ne creano , grazie anche ad una difesa accorta e concentrata.
Dal canto nostro non creiamo occasioni anche perché il campo immenso, l'età avanzata di qualcuno, convince Mister Zorzal a far si di controllare l'incontro.
Si va avanti così fino alla fine senza sussulti di nessun tipo .
Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara ( bene l'arbitraggio) decreta la fine delle ostilità.


3 punti che ci permettono , a questo punto del campionato a 4 partite dal termine di cominciar a far sogni di gloria, anche se la matematica ancora non ci da il La' per festeggiare in via definitiva.


FORZA NEGRISIALEVADA | info@acnegrisialevada.com

Torna ai contenuti | Torna al menu