www.acnegrisialevada.com


Vai ai contenuti

Menu principale:


Maggio

Archivio > Archivio Storico > 2014

Campionato MARCA TREVIGIANA
Serie C - Girone 1 -
23 Giornata
Martedì 29 Aprile 2014
Asd Real Priula
vs Asd Blue Box
Negrisialevada
Ritrovo ore 19:25 Bar Centrale Negrisia( Anca se le
sera')
Rinviata a Giovedi' 08 Maggio


1 - 1
Sandri


Campionato MARCA TREVIGIANA
Serie C - Girone 1 -
24 Giornata
Lunedì 05 Magio 2014
Asd Blue Box
Negrisialevada
vs Asd
Pieropromotional
Real 24


Reffo
Polesel
Parisi
3 - 1



Levada di Ponte di Piave: Penultima uscita casalinga in quel di Levada dove è di scena la sfida contro il Real 24 PieroPromotional.
Nonostante le numerose assenze tra squalifiche , viaggi all'estero e campagne elettorali la panchina è folta , l'arma vincente di questa annata .
Mister Zorzal parte con una formazione offensiva schierando il tridente Polesel - Sandri - Ruffoni.
In effetti i primi 20/25 minuti esprimiamo un buon gioco , sfruttando le fasce soprattutto quella bruciata dal buon VIOLO reduce dai bagordi dei Parenzo , con belle triangolazioni e giocate di prima.
Infatti subito mettiamo sotto gli avversari passando in vantaggio con Ruffoni , sul bel passaggio filtrante di Violo e raddoppio poco dopo su batti e ribatti in area da parte di Polesel. Nel mezzo un grandi tiro di Sandri che fa tremare la traversa.
Un 2 - 0 che tranquillizza , forse un po' troppo la squadra. E' a questo punto che comincia a giocare
Il Real 24 , forse un po' tramortito all'inizio ma che comincia a macinare bel gioco e ci schiaccia sulla nostra meta' campo fin quasi alla fine del primo tempo, cogliendo una gran traversa su punizione e sprecando in un paio di occasione la possibilità di accorciare le distanze.
Secondo tempo che inizia come la fine del primo. Real 24 che continua a giocar bene , con palla a terra. Noi non riusciamo piu' ad esprimere il bel calcio dei primi minuti di gioco.
Mister Zorzal apporta alcuni cambi per dar fiato a Toffoli , Polesel e Zampese inserendo forze fresche come Lozito, Parisi e Marian. A 15 minuti dal termine il Real 24 accorcia le distanze.
A questo punto crede nel pari che a quel punto sarebbe anche meritato. Passano i minuti e un po' a fatica riusciamo a resistere alle incursioni degli avanti del Real 24. Col passar del tempo pero' anche loro cominciano a sentir la fatica e cosi' di rimessa e in contropiede riusciamo a portarci sul 3 -1 con Parisi. A questo punto il Real 24 si scopre e in almeno 5/6 occasioni limpide soli davanti al portiere non riusciamo ad arrotondare il risultato.
Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Cosa dire. Mister Zorzal prima dell'incontro aveva caricato i ragazzi a mille in quanto aveva il timore che affrontassero l'incontro con superficialità , visto il risultato del campionato già acquisito.
Per ripagare il ragazzi infatti sono entrati in campo col piglio giusto e con la voglia di non lasciare le briciole agli avversari. Di contro abbiamo trovato una gran bella squadra venuta a Levada per cercar di far bottino pieno. Il Real 24 , nonostante le assenze, si è dimostrata squadra tonica , ben messa in campo e giovane. Un plauso anche a loro per il campionato che hanno disputato.

Forza ASD BLUE BOX NEGRISIALEVADA

Campionato MARCA TREVIGIANA
Serie C - Girone 1 -
24 Giornata
Lunedì 05 Magio 2014
Asd Rsp S.Lucia
di Piave
vs Asd Blue Box
Negrisialevada



1 - 2
Parisi
Sandri


S.Lucia di Piave: Va di scena in quel di S. Lucia , l'ultima trasferta dei quest'anno su un campo difficile con la squadra che in questi due anni non siamo mai riusciti ad averne la meglio ( lo scorso anno un pari ed una sconfitta, all'andata un pareggio).
Quindi ulteriore obbiettivo , quello di sfatare questo tabu'.
Purtroppo all'arrivo negli spogliatoi dello Stadio di S.Lucia, ci guardiamo e ci contiamo, e incredibile ma vero ci troviamo in 12 ( cosa mai successa in questa stagione) . Tra impegni lavorativi e defezioni improvvise dell'ultimo minuto, quasi quasi me tochea mi far il PIRLA opsss
Scusate, PIRLO della situazione in mezzo al campo.
Per ovviare a questo, Mister ZORZAL stravolge l'intera squadra, mettendo il buon ZAMPA a fare il Libero ( forse la seconda o terza volta dai tempi dei pulcini in questo ruolo) , marcatori i soliti BONATO - TONEL , laterali il redivivo Croato VIOLO, e il rientrante MARIAN,
centrocampo composto dal Vecchio Capitan TOFFOLI affiancato da BURY e SANDRI con punte POLESEL e PARISI.
E dulcis in fundo in porta …….il Buon e Bel ALESSIO PAVAN. Si proprio lui. Sembra un errore di trascrizione. E no, invece , purtroppo anche il grande VIGNA era in ritardo. Solche mi ere in panchina e giustamente tenuto li per tamponare in caso di necessità qualsiasi ruolo, visto la mia duttilità ( azzz che parolona cio')

E andiamo con la Cronaca della partita.
Partiamo coperti , soprattutto per non far vedere agli avversari che abbiamo qualche difficoltà nel reparto arretrato, pero' contrastiamo bene e ci difendiamo in maniera egregia. Loro naturalmente
Pressano e in un paio di occasioni ( gran parata d'istinto di ALE e traversa scheggiata) sfiorano il vantaggio.
Noi riusciamo a creare in un contropiede solo un'occasione su tiro da fuori area di Polesel, deviata in calcio d'angolo.
A dieci minuti dal termine su punizione battuta da fuori area, il S. Lucia di porta in vantaggio anche merito per quanto espresso nel primo tempo.
Durante l'intervallo , Mister Zorzal incita i ragazzi tentare qualcosa in piu' rispetto al primo tempo, anche perché il S. Lucia di permette di giocare .
Nel frattempo arriva VIGNA che prende i posto di ALE che esce tra gli applausi per essersi dimostrato , almeno all'apparenza , un Fac-Simile ad un portiere, e anche per aver fatto una grande parata d'istinto proprio ad inizio partita.

Iniziamo la ripresa col piglio giusto. Infatti cominciamo a pressare bene i dopo 3 minuti, su bella azione dalla fascia di Sandri , palla a centro area e PARISI a porta sguarnita sigla 1 - 1.
Il pari da vigore ai ragazzi e cominciamo ad esprimere anche bel gioco, con palle a terra e filtranti.
Passano altri 5 minuti e il buon Sandri , rientrato nella ripresa con una Verve da serie B, si impossessa della palla sulla fascia salta un paio , forse anche tre difensori e con una gran palla a giro insacca il 1 - 2 . Risultato ribaltato in 5 minuti.
Il S.Lucia sembra un po' frastornato di questo nostro uno/duo ( sia nel modo di dire che nel risultato) , e si disuniscono un po'. Noi invece troviamo molti spazi soprattutto sfruttando le fasce.
Forse il loro modo di giocare alti con la difesa per cercar di recuperare, e forse anche la nostra tranquillità di giocare , ci permettono di creare tutta una serie di occasione anche clamorose con POLESEL - PARISI e Bury mal sfruttate. Occasioni che dovevano servir per chiudere l'incontro per evitare sorprese , come nel calcio accadono.
In effetti a 10 minuti dal termine il S.Lucia ha l'occasione di portarsi sul pari, grazie ad una bella punizione che va , per nostra fortuna , a impattare il palo.
Pericolo scampato e dopo 4 minuti di recupero il Direttore di Gara ( il Sig. SOLIGO come al solito direzione impeccabile ) decreta la fine delle ostilità.
Tabu' S.LUCIA DI PIAVE sfatato .

Forza Asd Blue Box Negrisialevada

Campionato MARCA TREVIGIANA
Serie C - Girone 1 -
26 Giornata
Lunedì 19 Maggio 2014
Asd Blue Box
Negrisialevada
vs Asd Dlf Ferrovieri
Ritrovo ore 19:47 Campo Sportivo di Levada

2 Ruffoni
2 - 3





FORZA NEGRISIALEVADA | info@acnegrisialevada.com

Torna ai contenuti | Torna al menu