www.acnegrisialevada.com


Vai ai contenuti

Menu principale:


Aprile

Archivio > Archivio Storico > 2015

Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 30 Marzo 2015
17^ Giornata
Asd New Age
Marcon

vs Asd Blue Box
Negrisialevada
Campo Sportivo di S.Liberale
Inizio ore 21:00


0 - 2
2 Lozito


Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 30 Marzo 2015
17^ Giornata
Asd Il Filo
d'erba Marcon

vs Asd Blue Box
Negrisialevada
Campo Sportivo di S.Liberale
Inizio ore 21:00


2 - 3
2 Lozito
1 Bonaldo


S. Liberale di Marcon: Va di scena la 18^ giornata del Campionato di Serie B della Lega Amatori Calcio Treviso. Una giornata di quelle da Champions in quanto si sfidano la prima della classifica ( Il Filo D'erba Marcon) contro la Seconda ( noi) mentre in un' altro incontro la Terza (Antica Altino) contro la Quarta (UnioncamSanve).
La Cronaca. Si vede subito dall'inizio che le due formazioni si temono e nello stesso tempo si vede che c'è la voglia di portar a casa l'intera posta in palio, il Filo D'erba per staccare in maniera pressocchè definitivo il Pass per la Seria A, il Blue Box, per tener viva fino alla fine la questione scudetto. Primi minuti di controllo per entrambe le squadre, il Blue box piu' palla a terra , il Filo d'erba piu' lancio per l'attacco che si vede subito che è stellare e di una velocità a volte disarmante per la nostra retroguardia. Dopo 10 minuti su tentativo di salvataggio su uno di questi lanci per il Bomber Scaramal, Marchetto vuol mettere alla prova i riflessi di Guerra, stampando la palla in rinvio sul palo, carambola sulla linea e arriva inerme tra le braccia di Guerretta. Al 20° da calcio d'angolo arriva , grazie al perentorio stacco di testa di Bonaldo il vantaggio per il Blue Box. Vantaggio che dura poco, in quanto in occasione di una punizione ben calciata , la palla sbatte sul palo interno e lesto è il Bomber Scaramal ad insaccare. Qui andiamo un momento in difficoltà grazie alla grinta e al pressing del Filo d'erba. Al 30° pero' arriva l'occasionissima tra i piedi di Lozito che, su errato disimpegno della retroguardia del Filo D'erba si trova solo davanti al portiere e clamorosamente mette a lato. Come dice la dura legge del calcio : Goal sbagliato goal subito, su rinvio del portiere, palla ben giocata a centrocampo, lancio filtrante per l'accorrente Scaramal che riesce con la sua velocità a inchiodare il duo Stefanetto-Brunello, piazzare la palla alle spalle di Guerretta e portar in vantaggio il Filo D'erba.
Ripresa. Passano , a spanne 25 secondi o forse 30 , palla tra i piedi di Lozito che supera il suo marcatore e con un tiro incredibile piazza la palla su sette alle spalle dell'estremo del Filo D'erba. 2 - 2 e partita piu' viva che mai. Pero' c'è solo il Blue Box in questi primi minuti della ripresa. Occasione ancora tra i piedi di Lozito che ben liberato da Polesel appena fuori area calcio altro sopra la traversa. Passano altri 10 minuti in cui il Blue Box vuole il vantaggio e da palla filtrante in area arriva la zampata di Lozito che finalmente porta nuovamente in vantaggio il Blue Box. Siamo al 25° della ripresa e il Filo d'erba non riesce a reagire . Il blue Box sembra controllare la partita , ma gli ultimi 15 minuti vedono il Filo d'erba cercar il tutto per tutto per arrivar al pari. Pari che viene salvato grazie ad una prodigiosa uscita di Guerretta su Scaramal scattato sul filo del fuori gioco. I lanci per gli avanti del Filo d'erba risultano sempre pericolosi e in piu' di qualche occasione la difesa balla. Comunque con molta sofferenza finale e dopo 5 minuti di recupero riusciamo a portar a casa 3 punti vitali che mantengono piu' vivo che mai questo campionato.

Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 20 Aprile 2015
19^ Giornata
Asd Blue Box
Negrisialevada

vs Asd Union Cam
Sanve
Campo Sportivo di Levada
Inizio ore 21:00

1 Montagner
1 Cibo
2 - 1



Levada di Ponte di Piave: Altra partita da Champions ci aspettava in questa 19^ giornata di campionato, contro i diretti inseguitori , ovvero l'Union Cam Sanve.
La Cronaca.
In quel di Levada arriva forse la formazione piu' in forma di questo girone di ritorno, capace di vincerle tutte fatta eccezione contro i cugini del Ponte di Piave. Nella speranza, visto le squalifiche e qualche acciacco di troppo, di porte interrompere nuovamente in quel di Levada il loro ruolino di marcia.
Si vede sin dalle prime battute di gara che l'Union Cam Sanve è squadra tosta , quadrata e veloce. Infatti i primi 20 minuti sono loro a pressar di piu' e a far la partita. Al 15^ arriva il loro vantaggio. Calcio d'angolo ( mi sembra o punizione ) palla in area e deviazione di stinco infelice di Montagner che mette alle spalle del suo Fido Guerretta. Il vantaggio galvanizza ancor di piu' l'Union Cam che cerca subito di mettere al sicuro il risultato. Dal canto nostro soffriamo la loro rapidita' e la loro fisicità. L'attacco risulta impalpabile in quanto ben marcati i nostri attaccanti. La difesa e il centrocampo vengono messi continuamente in difficoltà. Unica occasione da parte nostra un tiro da fuori area del rientrante Zamai, ma che non impensierisce l'estremo dell'Union Cam.
Come al solito, saranno le strigliate di Mister Zorzal ma come succede negli ultimi tempi, la squadra comincia a giocare e a caricarsi nei secondi tempi. Infatti partiamo subito alla grande sfruttando le fasce per cercar di impensierire la loro retroguardia. In effetti in occasione di una sortita di Marchetto, cross in area e colpo di testa angolato di Montagner che si fa' perdonare per l'autogoal del primo tempo. A questo punto crediamo nel sorpasso e loro indietreggiano forse un po' troppo. Infatti al 25° della ripresa arriva il vantaggio . Cross in area di Buriola , Cibo Antoniazzi anticipa di quel poco il suo marcatore spizzando nell'angolino la palla del vantaggio. Vantaggio che a questo punto, viste le difficoltà , bisogna ad ogni costo portar fino al termine soffrendo come solo le grandi squadre riescono a fare. Infatti per gli ultimi 10 minuti , il pallino torna tra i piedi dell'Union Cam che cerca il pari ma la retroguardia diretta dal trio Bonaldo-Marchetto-Stefanetto , riesce a sventare. Nel finale ci pensa anche l'estremo Guerretta a sventare in angolo un tiro da fuori area.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. Vittoria quanto mai sudata, contro un 'Union Cam che ha dimostrato fino alla fine di meritare la posizione in classifica.
Ancora 3 battaglie alla fine della Guerra, dopodichè tireremo le somme totali.

Grandissimi tutti per la prestazione di questa sera. Mister Nini Zorzal riesce sempre a tirar fuori le soluzioni giuste nei momenti di difficoltà.

Forza Blue Box Negrisialevada


Avanti cosi' ...fino alla fine


Menu di sezione:


FORZA NEGRISIALEVADA | info@acnegrisialevada.com

Torna ai contenuti | Torna al menu