www.acnegrisialevada.com


Vai ai contenuti

Menu principale:


Febbraio

Archivio > Archivio Storico > 2015

Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 09 Febbraio 2015
12^ Giornata
Asd Blue Box
Negrisialevada

vs Asd Real 24
Visnadello
Campo Sportivo di Levada
Inizio ore 21:00

Lozito
Montagner
2 - 1


Levada di Ponte di Piave: Cosa dire. A volte il calcio è un qualcosa di imprevedibile. Sarà per questo che è il piu' bel gioco del mondo.
La cronaca.
Partita che parte subito a ritmi sostenuti soprattutto grazie ai ragazzi del Real 24, squadra giovane ( 93/94/95) che corre e pressa in ogni parte del campo. Passano appena 5 minuti e nel contrastare in area un loro attaccante il buon Bonato, tocca il piede d'appoggio dell'avversario (colpo sentito fin a Ponte di Piave) e rigore sacrosanto per il Real 24. Tiro non molto angolato e bella respinta in angolo dell'estremo Tommasetti sostituto dello squalificato Guerretta.
Pericolo scampato ma sono sempre i ragazzi del Real 24 che controllano la partita e soprattutto fanno la partita. Passano altri 10 minuti e altra occasione per i nostri avversari che su tiro da fuori area colpiscono la traversa e la palla vaga sulla linea di porta , poi buttata ancora una volta in calcio d'angolo. Noi praticamente inesistenti. Altri 5 minuti e bella azione degli avanti del Real 24 tiro appena dentro area e palla che sfiora il palo alla sx di Tommasetti. Finalmente a 5 minuti dal termine del primo tempo, arriviamo pericolosamente a concludere in porta. Punizione ben battuta in area da Montagner e al volo Lozito mette fuori di poco alla sx dell'estremo del Real 24.
Termina il primo tempo con un consolante 0 - 0 anche se il Real 24 avrebbe meritato un bel e sonoro 3 - 0.
Strigliata negli spogliatoi di Mister Zorzal nella speranza di svegliare un po' tutti, ma questo non succede.
I giovani del Real 24 continuano a martellare e a surclassarci in ogni parte del campo. Finalmente ( ed è un finalmente per il Real 24) i giovani su bella azione al limite del fuorigioco riescono a passare in vantaggio al 15^della ripresa su bel tiro in diagonale. Vantaggio super meritatissimo per il Real 24 . Noi inesistenti e inconsistenti.
E' a questo punto che , forse per una questione di orgoglio , cominciamo a svegliarsi. Un paio di cambi operati da Mister Zorzal forse danno quella spinta in piu' per far qualcosa o forse anche un po' il calo fisico dei giovani del Real che fino a quel momento avevano corso come dei dannati. Infatti dopo 8 minuti dallo svantaggio, punizione in area del solito Montagner, svetta perentorio il VECCHIO Toffoli che di testa posiziona la palla sul piedino di Lozito che al volo insacca la palla dell' 1 - 1 . Finalmente un qualcosa di buono visto. A questo punto la squadra comincia a credere nel sorpasso e dopo altri 5 minuti punizione conquistata dal limite da Loschi, sulla palla va il solito Montagner che con un fendente porta in vantaggio il Blue Box. Vantaggio, sicuramente immeritato per quanto visto fino a quel punto che demoralizza completamente i giovani del Real 24 che, rimasti in 10 per l'infortunio del loro capitano, non si capacitano per quanto sprecato e , dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità
Vittoria importante e insperata per quanto visto in campo. Strana la posizione in classifica del Real 24 che sia all'andata che al ritorno avevano impressionato per la loro velocità e il loro dinamismo. Hai punti avrebbero vinto 10 - 0 , purtroppo pero' il calcio a volte è atroce e pur giocando 10 volte meglio e sbagliando 10 occasioni da goal, escono da Levada con l'amaro in bocca. Bravi comunque per l'impegno e per il carattere dimostrato. Un applauso da parte nostra e un imbocca al lupo per il proseguo del campionato. Sicuramente non ci saranno altre partite nelle quali , giocando cosi', usciranno sconfitti.

Da parte nostra un grosso sospiro di sollievo. Il nostro è stato un eccesso di cinismo, mai visto prima.
Sicuramente ci sarà da lavorare moltissimo, perchè disputando partite come quella contro il Real 24, faremo poca strada. Mister Zorzal avrà sicuramente tanto lavoro ancora da fare.

Forza Asd Negrisialevada

Campionato Marca Trevigiana 2014/2015
Serie B - Girone 1
Lunedi 23 Febbraio 2015
13^ Giornata
Asd Ac Ponte di
Piave

vs Asd Blue Box
Negrisialevada
Campo Sportivo di Levada
Inizio ore 21:00


0 - 1
Polesel


Grazie al goal di Polesel al 36^ del primo tempo il Blue Box Negrisialevada si aggiudica il " Derby" del Piave valevole per la 2^ giornata di ritorno del campionato della Lega Amatori Calcio Treviso - Serie B.
Un incontro, come tutti i derby , maschio che vedeva difronte due formazioni agguerrite. Primi minuti di gioco prevalentemente a centrocampo poche occasioni da entrambe le parti. Un paio in mischia per il Blue Box con Bonaldo e Zamai , un paio anche per il Ponte mal gestiti dagli avanti di Bortolato . Poi lampo di Lorenzon Andrea , rientrato dopo mesi ( ultima proprio nel derby di Andata ) che imbecca in velocità Polesel che , pressato dal marcatore , si inventa un'esterno dx che beffa l'estremo Martin. Gollassooooo.
Secondo tempo , di sofferenza per i primi 20/25 minuti col Ponte che pressa e tenta il pari. Difesa un pò in affanno , grazie proprio anche alla continua pressione dei giovani del Ponte che però non impegnano in maniera pericolosa Guerretta , calciando più volte malamente fuori dallo specchio della porta. Per il Blue Box unica occasione gran tiro di Lorenzon A da fuori area che sfiora ( o forse accarezza) la parte superiore della traversa . Al fischio finale , sollievo per aver conquistato 3 punti pesantissimi contro una diretta concorrente. Bravi i ragazzi ad aver creduto fino All fine . Bravi anche i ragazzi di Bortolato che fino Alla fine hanno pressato , corso e creduto nel recupero .
Forza Asd Blue Box Negrisialevada.


Menu di sezione:


FORZA NEGRISIALEVADA | info@acnegrisialevada.com

Torna ai contenuti | Torna al menu